Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. Cappella del Seminario, aperta a tutti per la preghiera

Piedimonte Matese. Cappella del Seminario, aperta a tutti per la preghiera

Oltre alla messa del martedì e del venerdì, sarà possibile entrare per l'adorazione eucaristica il lunedì e il mercoledì

1878
0

Da tempo è tornata a rivivere la Cappella del Seminario diocesano, esattamente dal termine dei lavori di consolidamento successivi al terremoto del 2013 quando Mons. Valentino Di Cerbo ha deciso di celebrarvi la messa del mattino, il martedì e il venerdì.
Da questo mese la novità riguarda anche l’adorazione eucaristica, per cui la cappella sarà aperta appositamente il lunedì e il mercoledì dalle 9.30 alle 12.00 per chiunque desideri dedicare un momento della mattinata alla preghiera.
L’iniziativa viene dalle Suore salesie che risiedono in episcopio da circa un anno, e  nell’ambito della Congregazione di appartenenza hanno l’impegno di turni di adorazione ininterrotta: una sorta di staffetta tra tutte le case religiose delle Suore di San Francesco di Sales che coinvolge non solo le sorelle, ma chiunque voglia unirsi in preghiera.
Per facilitare l’accesso alla Cappella, ubicata nell’ala nord dell’episcopio, è possibile entrare nel cortile interno del Seminario e accedere dalla scala che vi immette direttamente.
In questo modo torna ad animarsi un luogo simbolo della chiesa locale, dove intere generazioni di sacerdoti e studenti hanno trascorso il loro tempo, hanno sostato in preghiera, hanno ricevuto la loro formazione cristiana. Non è più solo un luogo di ricordi, ma oggi ritorna come casa di esperienza con la parola di Dio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.