Home Scuola Liceo Galilei. Studenti a Barcellona per il “Travel Game on board”

Liceo Galilei. Studenti a Barcellona per il “Travel Game on board”

Il Progetto è organizzato da Planet Multimedia e Grimaldi Lines Tour Operator. Dopo la tappa di Barcellona, gli studenti ripartiranno, dal 20-25 aprile alla volta di Barcellona e dal 26 aprile al 1 maggio per la Grecia

1920
0

I ragazzi del Liceo “G. Galilei” di Piedimonte Matese hanno partecipato alla prima tappa di un progetto, che li vede protagonisti insieme a tanti altri provenienti da diverse scuole italiane: “Travel Game 2018”. Si tratta di un viaggio d’istruzione, che dà la possibilità agli studenti di interagire con colleghi di altre nazionalità e culture. Un percorso di conoscenza e crescita emozionale, che ha portato gli alunni delle classi quinte a Barcellona dal 21 al 27 marzo, dove si sono confrontati in attività multimediali, e che s’innesta nel programma di Alternanza Scuola – Lavoro proseguendo verso altre mete.

Comunicato stampa

Si è svolta la prima tranche della nuova edizione del progetto culturale Travel Game 2018 on board che vedrà protagonisti, durante i prossimi mesi, migliaia di studenti provenienti da ogni angolo d’Italia che parteciperanno ad un evento didattico all’insegna della cultura e dello spirito di squadra, organizzato in esclusiva nazionale da Planet Multimedia e Grimaldi Lines Tour Operator.
Gli alunni delle classi V hanno viaggiato verso Barcellona sulle navi Grimaldi Lines con partenza da Civitavecchia, accolti da uno staff qualificato e sono stati messi alla prova durante la navigazione con un quiz personalizzato relativo ai programmi di viaggio scritto dai loro docenti. Gli studenti hanno inoltre visitato Barcellona e le sue straordinarie attrazioni.
Sulla nave numerosi istituti  hanno partecipano al viaggio d’istruzione durante il quale hanno condiviso emozioni e sensazioni in modo innovativo, grazie all’utilizzo della tecnologia ARS Power, di proprietà esclusiva di Planet Multimedia, leader per gli eventi legati alla didattica interattiva. Le attività multimediali svolte durante la navigazione sono collegate alle sfide High School Game a cui gli studenti del Liceo hanno già partecipato e nelle quali sono stati selezionati a livello provinciale, classificandosi ai primi posti.
A conclusione del viaggio, le classi del Liceo si sono classificate al 2° posto. Ora si attende la partenza della II e II tranche delle classi nelle date 20-25 Aprile Barcellona e 26 Aprile – 1 Maggio Grecia. Anche in queste date gli alunni saranno in sfida con altri istituti a livello nazionale.
Travel Game è sinonimo di cultura e socializzazione: coinvolge più istituti scolastici contemporaneamente ma nello stesso tempo fortifica il senso di appartenenza del singolo studente al proprio istituto e alla realtà scolastica largamente intesa. Alla fine dell’esperienze, ciascun allievo riceverà un attestato valido per l’Alternanza Scuola lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.