Home Dalla Campania A Caserta torna il “Ce Gusto”, arte, cultura e gusto

A Caserta torna il “Ce Gusto”, arte, cultura e gusto

Dal 28 aprile al 1 maggio Caserta ospiterà la nuova edizione della manifestazione, che prevede l'allestimento di tre arene: Arte, Cultura e Gusto

1365
0

Si ripete un evento coinvolgente, capace di chiamare a sé ospiti provenienti da ogni zona della Campania: il Ce Gusto, che si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio. Quella che sta per iniziare sarà, però, un’edizione innovativa, poiché si potrà assistere a una vera e propria “arena del gusto”, dove poter avvicinarsi alle più famose eccellenze che la terra casertana offre. Tutto ciò sarà possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Caserta, il Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet” dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e il Dipartimento di Studi Europei “Jean Monet” di Locarno, a cui si deve il progetto Europe is Culture Youth Without Borders.

Il Ce Gusto prevede l’allestimento di ben tre areneArte, Cultura e Gusto – che saranno terreno fertile per i giovani, i quali potranno confrontarsi, esternando i loro talenti: dal teatro alla musica, dalla danza alle arti visive.
L’Arena della Cultura diventerà palcoscenico per incontri e dibattiti tra esperti e studenti sulla cultura e sulla Dieta Mediterranea. I “Truck Food” saranno invece protagonisti dell’Arena del Gusto, tra i quali saranno compresi tipici prodotti regionali d’eccellenza, birrifici artigianali locali, aziende vinicole del territorio, con degustazioni e showcooking.

Sono previste Rappresentazioni, esibizioni, presentazioni di Artisti provenienti da tutta Italia si alterneranno tra le 3 Arene durante le giornate dal 28 al 30 Aprile, ma per il programma completo è possibile tenersi aggiornati attraverso la pagina facebook dell’evento oppure il sito www.cegustocaserta.com.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.