Home Scuola Piedimonte Matese. Studenti del De Franchis in alternanza scuola-lavoro al Parco nazionale...

Piedimonte Matese. Studenti del De Franchis in alternanza scuola-lavoro al Parco nazionale del Cilento

Esperienze concrete perché la scuola apra delle piste e delle scelte

1874
0

La scorsa settimana gli studenti delle classi IIIA e IIID del’indirizzo Amministrazione Finanze e Marketing e del settore Turismo  dell’istituto superiore IIS V. De Franchis di Piedimonte Matese, nell’ambito del percorso di Alternanza Scuola Lavoro, hanno effettuato un viaggio di istruzione di 3 giorni presso il Parco nazionale del Cilento e degli Alburni. Gli studenti oltre a visitare la sede dell’Ente Parco a Vallo della Lucania, hanno visitato anche i principali punti di interesse dell’area marina protetta, nella zona di Castellabate, Santa Maria di Castellabate e Pioppi.

Questa esperienza li ha portati a visitare la sede dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, di Vallo di Diano e Alburni e il suo Museo della Biodiversità, la Villa Matarazzo a Castellabate,  ed infine il Museo della Dieta Mediterranea nella città di Pioppi.

Davvero un percorso didattico molto ricco ed interessante per i ragazzi che stanno lavorando ad un progetto intenso, ricco di uscite sul territorio regionale, che li sta portando a scoprire le potenzialità turistiche insite nel territorio di appartenenza. Infatti la scelta di visitare il Parco Nazionale del Cilento segue quella dell’esplorazione di una serie di altre uscite che gli studenti stanno effettuando all’interno del Parco regionale del Matese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.