Home Amministrative 2018 Letino, sguardo ai programmi elettorali delle due liste

Letino, sguardo ai programmi elettorali delle due liste

8 liste ufficiali, ma solo 2 quelle di cittadini residenti nel piccolo comune del Matese. Progetti interessanti da entrambi i candidati a sindaco

1390
0

letino-inaugurazione-municipio-6Si contenderanno la gestione della macchina amministrativa due compagini composte da residenti effettivi nel comune di Letino, nonostante le restanti 6 liste, formate principalmente da militari in servizio altrove. Questo il quadro della campagna elettorale iniziata nel piccolo comune del Matese, che conta 707 abitanti, chiamati a fare una scelta tra due candidati a sindaco con idee molto chiare per il loro comune. Di fatto, la campagna elettorale coinvolgerà la lista n° 1 Riviviamo Letino, con candidato a sindaco Gianluca Di Stavolo e la lista n° 7 Vita Nova, guidata da Pasquale Orsi.

Di Stavolo presenta un programma elettorale dettagliato che approfondisce le tematiche riguardanti lo stato di decadimento soprattutto economico, che attraversa tutta la colonna vertebrale del piccolo comune. Tra i punti più importanti si citano le Grotte di Cauto, uno scenario naturale che va assolutamente riqualificato e dato in gestione, al fine di svilupparne un flusso turistico. Tra le idee riguardanti la crescita del commercio locale, la lista Riviviamo Letino propone la valorizzazione dei prodotti tipici locali attraverso la collaborazione con il mondo associativo, realtà principale per la riaffermazione dell’economia.

Scarica il programma della Lista n° 1 Riviviamo Letino

La lista n° 7, con candidato a sindaco il giovane Pasquale Orsi, si propone agli elettori letinesi con una squadra interamente composta da giovani. L’introduzione del programma conduce al coraggio della scelta fatta, basata su saldi principi e volta al tentativo di sviluppare l’efficienza amministrativa dello sviluppo territoriale. Molti i punti in comune con la programmazione della lista guidata da Di Stavolo, ma l’approfondimento riguardante la salvaguardia e la riqualificazione del paesaggio e del centro storico coglie l’attenzione in maniera particolare: la proposta è quella di aumentare il grado di informazione a riguardo e soprattutto quella di valorizzare il paesaggio montano, sentieristico e boschivo.

Scarica il programma della Lista n° 7 Vita Nova

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.