Home Territorio A Dragoni un nuovo sistema di videosorveglianza

A Dragoni un nuovo sistema di videosorveglianza

Sono 18 le telecamere che verranno installate, 14 a Dragoni e 4 nella frazione di Maiorano di Monte. All'impianto di videosorveglianza si aggiunge il lavoro di riqualificazione e miglioramento della rete di illuminazione pubblica

1280
0

Il comune di Dragoni è interessato, da lunedì scorso, da lavori di installazione di ben 18 telecamere di videosorveglianza, 14 a Dragoni e 4 nella frazione di Maiorano di Monte, con la possibilità di aumentarne il numero, come dichiara il sindaco Silvio Lavornia. La decisione dell’amministrazione risponde all’esigenza di garantire agli abitanti, del centro e delle zone periferiche, una vivibilità più sicura, per impedire tentativi di furto o di razzie ai danni del territorio comunale, e anche per smascherare l’identità dei malviventi.

La ditta aggiudicataria dei lavori sta provvedendo alla riqualificazione e all’ampliamento della rete di pubblica illuminazione interamente a led e alla realizzazione di un sistema di videosorveglianza cui è affidato il controllo di ogni angolo del paese, 24 ore su 24.
Le telecamere saranno montate agli ingressi del territorio, nelle varie frazioni e borgate, nel centro urbano e nelle piazze, negli incroci con le strade provinciali, nei punti dove fino ad oggi abbiamo registrato casi di abbandono abusivo ed incontrollato di rifiuti.

Ecco di seguito l’elenco dei punti di installazione delle telecamere: ingresso lato Alvignano; piazzetta San Marco; incrocio via San Ferdinando; incrocio via Provinciale per Maiorano di Monte; incrocio via Interna; piazza antistante il Municipio (robot); località Campopiano; piazza nuova San Giorgio; piazza nuova Pantano; rotatoria Pantano; Trivolischi; ingresso lato Baia e Latina (campo sportivo); incrocio via Crocevia; ingresso lato Alife.
Maiorano di Monte: ingresso lato Liberi; ingresso lato Dragoni; piazza Tiglio; via Provinciale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.