Home Chiesa e Diocesi In Attesa di Papa Francesco, i giovani “sinodali” fanno le valigie

In Attesa di Papa Francesco, i giovani “sinodali” fanno le valigie

1545
0

Quale migliore epilogo, per il cammino sinodale diocesano, di un campo scuola unitario?
È quanto pensato per i giovani della Chiesa di Alife-Caiazzo dall’équipe organizzatrice dell’intero percorso iniziato lo scorso febbraio.

I ragazzi saranno ospitati dal 29 luglio al 2 agosto presso la Casa Salesiana “Don Enrico Vitti” in località Canneto a Settefrati (FR), nella meravigliosa cornice laziale del Parco Regionale d’Abruzzo a poco più di 1000 mt d’altezza, al lato del Santuario di Maria del Canneto.

La veglia di Pentecoste in Cattedrale con i giovani della Diocesi lo scorso 19 maggio

Intitolato Io guardo il cuore… sulle orme di Davide: scopri la tua vocazione!, il campo si propone di tracciare con il giovane un itinerario di condivisione, riflessione e scoperta di sé e di Dio fino ad arrivare ad individuare il proprio posto nella Chiesa e, da cristiano, nel mondo.
Dopo il momento dell’ascolto, quello dell’impegno concreto nelle varie esperienze di servizio e la Veglia di Pentecoste, i cinque giorni di Canneto si collocano quale ideale conclusione del cammino che la nostra Diocesi ha pensato come preparazione al Sinodo dei Giovani del prossimo ottobre. Un itinerario che ha unito persone e storie e che ci conduce fino a questo nuovo passaggio, per il quale è possibile prenotarsi fino al prossimo 2 luglio: basta chiedere al proprio catechista o educatore di mettersi in contatto con l’équipe diocesana del sinodo. Il versamento ad uno dei membri di quest’ultima di un acconto sui 100 euro previsti per il campo garantirà iscrizione con trattamento di pensione completa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.