Resi noti gli incarichi che il sindaco di Alife, Maria Luisa di Tommaso, ha affidato ai membri della squadra che con lei hanno ottenuto il risultato vincente in occasione dell’ultima tornata elettorale del 10 giugno.
Con decreto n.3 del 26 giugno, sono stati pubblicati i nomi e i corrispettivi incarichi politici.
A comporre la Giunta comunale: Enrico Palmieri (nelle vesti di Vicesindaco), Angelo Delli Veneri, Annamaria Morelli, Caterina Ginocchio.
Per quanto riguarda le responsabilità, la fascia tricolore, ha così distribuito, non senza il confronto tra le parti le responsabilità tra i nuovi amministratori:
Enrico Palmieri, assessore con delega ai rapporti con la frazione San Michele; verde pubblico; viabilità urbana.
Angelo Delli Veneri, assessore con delega a lavori pubblici; sport; cimitero; terza età.
Annamaria Morelli, assessore con delega al patrimonio archeologico; turismo; protezione civile; commercio e mercato.
Caterina Ginocchio, assessore con delega alla pubblica istruzione; contenzioso; politiche giovanili; decoro urbano; recupero centro storico; fiscalità locale; risorse umane; politiche occupazionali.
Agli altri Consiglieri gli incarichi sono stati così distribuiti:
Alfonso Simonelli, urbanistica; bilancio e programmazione economica; viabilità extraurbana; acquedotti; piano di sviluppo rurale; dissesto idrogeologico.
Alessandra Pasqualetti, fondi europei; associazionismo; trasparenza e legalità; valorizzazione prodotti tipici; rapporti con la frazione di Totari.
Luigi Zazzarino, cultura; spettacolo; sicurezza; polizia locale.
Silvia Di Muccio, edilizia scolastica e pubblica illuminazione.