Home Scuola Alife. Quando lo sport mette ko il bullismo. Evento dal Progetto “Scuola...

Alife. Quando lo sport mette ko il bullismo. Evento dal Progetto “Scuola Viva”

Acquisire sicurezza e personalità è la prima arma per non essere vittime di bullismo. A scuola si impara anche questo

1367
0

Termina oggi con una manifestazione alla Scuola media il modulo Operazione Spartacus: non solo sport rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Questo modulo rientra nelle attività extracurriculari del progetto Scuola Viva, organizzato dall’Istituto Comprensivo di Alife guidato dalla Dirigente Bernarda De Girolamo in collaborazione con l’ A.S.D. Oikko Campania Team Alife.
Le lezioni sono state tenute dall’istruttore M° Vincenzo Paone 6° Dan Resp. nazionale WKF e coadiuvate dal tutor interno prof. Vincenzo Coluni.

Il maestro ha impartito ai ragazzi della secondaria un mix di lavoro fisico e tecnico. Sono state affrontate nozioni di kick boxing, tecniche di base di arti marziali, lotta, difesa personale, preparazione fisica, il tutto al fine di rendere lo studente più forte fisicamente e mentalmente ma soprattutto per accrescere la propria sicurezza e autostima sufficienti per difendersi e reagendo in situazioni difficili.
Un ragazzo sicuro di sé non subisce bullismo: questo è Spartacus.

La manifestazione finale con una dimostrazione pratica di tutte le attività del modulo si terrà giovedì 28 giugno dalle ore 18 alle ore 19 presso la palestra della Scuola Secondaria di primo grado in via Gramsci.

L’Istituto Comprensivo di Alife sta dimostrando di essere una scuola sempre più “viva” aperta al territorio e soprattutto alle esigenze dei proprio studenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.