Home Eventi San Potito Sannitico / AIDO. “Un concerto per la vita” in Villa...

San Potito Sannitico / AIDO. “Un concerto per la vita” in Villa Carolina

Mercoledì 4 Luglio un appuntamento da non perdere, in un teatro scenografico suggestivo e storico. AIDO e Regesta Cantorum insieme, per cantare alla vita

1790
0

Mercoledì  4 Luglio, la corale polifonica Regesta Cantorum sarà protagonista di un importantissimo evento, che renderà omaggio alla “Vita”  e al prezioso lavoro svolto dall’ AIDO (Associazione Italiana per la Donazione degli Organi) e  dal Dott. Gugliemo Venditti (Presidente del Gruppo Comunale AIDO di Piedimonte Matese). Il tema del  “Dono” e la magia della  “Musica”  si fonderanno in un’unica emozione volta a  sensibilizzare gli ascoltatori verso un tema di notevole importanza sociale.

La corale avrà come voci d’eccezione due giovani laureandi in Canto Lirico, il Soprano Loredana Ferrante e il Tenore Michele Gaudio, mentre ad  accompagnarla  saranno noti musicisti campani quali Alberto Bacchiani (Laureando in Fagotto) e i Maestri   Sabrina Cenerazzo (Flauto), Biagio Cialella (Clarinetto), Marianna Della Paolera (Piano) e Antonio Di Luise (Piano). A dirigerli sarà notevole preparazione artistica  del Maestro Antonio Spagnolo direttore dell’ Ensemble Vocale di Napoli.

“Un Concerto per la vita” si terrà presso il meraviglioso giardino  di Villa Carolina in San Potito Sannitico, una suggestiva dimora di fine 800’,  appartenuta al Generale Giuseppe Petella (Aiutante di Campo del Duca D’Aosta e Cavaliere dell’Ordine Militare di Savoia)  e a sua moglie Carolina Franchi (da cui il nome della villa). Villa Carolina (più comunemente conosciuta come Palazzo D’Amore) è da sempre scenario di arte e cultura, non a caso  l’attuale proprietaria la Signora Anna D’Amore in Mancini (pronipote del generale), avendo ereditato dal padre (l’avvocato Mario D’Amore) la passione per la musica, ama ospitare  nella deliziosa cornice del giardino concerti di notevole importanza musicale, ritenendo che l’ armonia della musica e della natura possano fondersi in un unico insieme e diventare un toccasana per l’anima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.