Home Chiesa e Diocesi Camposcuola in quota per i ragazzi di San Michele

Camposcuola in quota per i ragazzi di San Michele

Sono i ragazzi che da poco hanno fatto la Prima Comunione: per loro conta "stare insieme" e trascorrere il tempo condividendo le cose più semplici

1683
0

Elvira Daniele – I ragazzi del dopo-comunione della parrocchia San Michele Arcangelo in Alife, nei giorni dal 16 al 19 luglio hanno partecipato al campo estivo presso la casa vacanza Scarponi del Matese sulle rive del lago Matese.
L’idea, mossa dal parroco don Eusebio Swiderek, è stata bene accolta dalle famiglie che non hanno esitato a mandare i loro ragazzi e scegliere di partecipare, tutte, alla festa conclusiva.
Insieme alle catechiste Giovanna Muccio ed Elvira Daniele con la collaborazione della signora Carmela Bucci i ragazzi hanno trascorso  le loro giornate tra preghiera, riflessione, gioco, escursioni. ed intense animate.  L’esperienza si è rivelata positiva, i partecipanti hanno sperimentato la bellezza e la facilità di stare insieme, condividere spazi e tempi e rispettare l’altro e farlo rimanendo lontani da tv e cellulari.
Per rendere concreta l’esperienza e non pesare eccessivamente sulle spese familiari, una parte della spesa è stata ricavata dai mercatini fatti durante l’anno catechistico e vista la perfetta riuscita del Campo, il proposito delle catechiste è quello di ripeterlo anche il prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.