Home Dalla Campania A Pompei il pellegrinaggio per le famiglie con RnS

A Pompei il pellegrinaggio per le famiglie con RnS

Il movimento ecclesiale Rinnovamento nello Spirito Santo guiderà il pellegrinaggio da Scafati a Pompei, dedicato alle famiglie. Appuntamento a sabato 15 settembre

917
0

santuario pompei_clarusIl “Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia”, che si terrà domani, sabato 15 settembre da Scafati a Pompei, è dedicato alle famiglie, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico. Patrocinato dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, il Pellegrinaggio è promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo in collaborazione con la Prelatura Pontificia di Pompei, l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI e il Forum delle Associazioni Familiari.

L’accoglienza delle famiglie è prevista alle 14.00 presso l’Area mercatale di Scafati (SA), adiacente al Palazzetto dello sport Palamangano. Qui il Servizio nazionale della Musica e del Canto del RnS animerà un momento di preghiera con musica e canti per introdurre i fedeli in un clima di comunione e di gioia. L’arrivo nella Piazza del Santuario di Pompei è previsto per le ore 18.00. Ad accogliere i pellegrini sarà S.E. Mons. Tommaso Caputo, Vescovo prelato di Pompei, che rivolgerà loro un saluto. Prima della Celebrazione Eucaristica, l’Atto di affidamento delle famiglie a Maria e l’Atto di affidamento a Maria dei ragazzi e dei bambini all’inizio del nuovo Anno scolastico 2018/2019. Il Pellegrinaggio si concluderà con la Santa Messa presieduta da S.Em. il Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.