Home Dalla Campania A Pompei il pellegrinaggio per le famiglie con RnS

A Pompei il pellegrinaggio per le famiglie con RnS

Il movimento ecclesiale Rinnovamento nello Spirito Santo guiderà il pellegrinaggio da Scafati a Pompei, dedicato alle famiglie. Appuntamento a sabato 15 settembre

507
0

santuario pompei_clarusIl “Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia”, che si terrà domani, sabato 15 settembre da Scafati a Pompei, è dedicato alle famiglie, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico. Patrocinato dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, il Pellegrinaggio è promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo in collaborazione con la Prelatura Pontificia di Pompei, l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI e il Forum delle Associazioni Familiari.

L’accoglienza delle famiglie è prevista alle 14.00 presso l’Area mercatale di Scafati (SA), adiacente al Palazzetto dello sport Palamangano. Qui il Servizio nazionale della Musica e del Canto del RnS animerà un momento di preghiera con musica e canti per introdurre i fedeli in un clima di comunione e di gioia. L’arrivo nella Piazza del Santuario di Pompei è previsto per le ore 18.00. Ad accogliere i pellegrini sarà S.E. Mons. Tommaso Caputo, Vescovo prelato di Pompei, che rivolgerà loro un saluto. Prima della Celebrazione Eucaristica, l’Atto di affidamento delle famiglie a Maria e l’Atto di affidamento a Maria dei ragazzi e dei bambini all’inizio del nuovo Anno scolastico 2018/2019. Il Pellegrinaggio si concluderà con la Santa Messa presieduta da S.Em. il Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here