Home Territorio NovA. La musica nel segno dell’amore corre fino a Napoli

NovA. La musica nel segno dell’amore corre fino a Napoli

Venerdì 12 ottobre alcuni membri della band-onlus NovA si sono recati a Napoli, presso l'Ospedale Pediatrico Pausillipon, per donare strumenti musicali al Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica della struttura

1442
0

Noemi Riccitelli – NovA colpisce ancora!
La Onlus, che è soprattutto un gruppo musicale pop-rock di ispirazione cristiana, infatti, si è distinta nuovamente per un’iniziativa di beneficenza: la consegna di strumenti musicali all’Ospedale Pediatrico Pausillipon, facente parte del Complesso Ospedaliero Santobono-Pausillipon di Napoli.

Venerdì 12 ottobre alcuni membri del gruppo, tra cui Annalisa Biondillo, Franco Biondillo, Mario Rapa e Jessica Mele, si sono recati a Napoli, accolti dal Direttore Sanitario della struttura, dott. Nicola Silvestri, per poi consegnare i loro preziosi doni al Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell’Ospedale, un punto di riferimento della regione Campania.
Il dono degli strumenti musicali non giunge a caso; infatti, il dottor Fabio Borrometi, responsabile del Centro di Terapia del Dolore e Cure Palliative Pediatriche, si è fatto promotore in questi anni di un programma di Musicoterapia, nella piena convinzione che la musica possa essere davvero un aiuto, con la possibilità di migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti ricoverati, purtroppo anche per lunghi periodi.
NovA ha deciso, così, di fornire un aiuto concreto attraverso gli strumenti musicali, acquistati grazie alle indicazioni dei due musicoterapeuti Gianluca Catuogno e Laura Catapano, entrambi facenti parte dell’equipe del Dott. Borrometi, e che portano avanti il programma di Musicoterapia delle due strutture ospedaliere Santobono e Pausillipon.
La musica dei NovA segue il ritmo dell’amore e dell’altruismo, la Onlus si è già distinta per altre iniziative benefiche importanti, come  il progetto varato a favore della Lega del Filo d’oro di Osimo, in provincia di Ancona e la collaborazione con la nota ONLUS internazionale “Save the children”, volta alla realizzazione nel Comune di Amatrice (RI), dopo il terribile terremoto che colpì la città nel 2016, di un Centro Socio-Educativo, nel quale i bambini ed adolescenti possono usufruire di laboratori artistici e musicali.
Che dire, il destino della band-onlus è tutto nel loro stesso nome: NovA, Nomen Omnia Vincit Amor.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.