Home Territorio Da Piedimonte Matese a New York: due studenti del Liceo Galilei oltreoceano

Da Piedimonte Matese a New York: due studenti del Liceo Galilei oltreoceano

Mario Corniello e Alessandro Di Bello a New York per l'evento "Hackathon"

1311
0

L’Alto Casertano si distingue anche Oltreoceano!
Infatti, due studenti del Liceo Statale Galileo Galilei, Mario Corniello e Alessandro Di Bello, già distintisi all’evento “Hackathon Rome Sport Tech”, che si è tenuto a Roma lo scorso aprile, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in occasione della 24esima edizione della Maratona di Roma, hanno partecipato allo stesso evento in occasione della Maratona di New York.
I due ragazzi sono partiti per gli USA martedì scorso insieme ad una delegazione italiana di 16 ragazzi e ragazze, tutti partecipanti all’Hackathon.
Il gruppo ha preso parte all’Open Ceremony dell’evento e alle altre attività previste dalla competizione.
L’Hackathon è una competizione di gruppo che consiste nel ricercare e progettare nuove soluzioni, modelli e processi o servizi innovativi a partire da un tema principale.
I ragazzi concorrenti si sono sfidati sulle seguenti tematiche: Sport 4.0 & BigData, per l’individuazione di soluzioni di promozione dello sport partendo dall’analisi di grandi quantità di dati appositamente raccolti dagli studenti, e Sport & Community, per la definizione di un processo organizzativo di una maratona nazionale rivolta agli studenti di tutte le scuole.
Un altro importante riconoscimento per i giovani del nostro territorio, che sia di augurio per un brillante futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.