Home Territorio Consorzio Bonifica Sannio Alifano. Dalla Regione fondi per dissesto idrogeologico

Consorzio Bonifica Sannio Alifano. Dalla Regione fondi per dissesto idrogeologico

Il finanziamento verrà utilizzato per completare la sistemazione idraulica della Piana di Riardo, Pietramelara e Pietravairano

1027
0

La Regione Campania ha concesso un finanziamento, con fondi del Ministero dell’Ambiente, in base al Decreto n. 33/2018 del 18 ottobre scorso, da impiegare in interventi di bonifica e difesa del suolo contro il rischio idrogeologico. L’area territoriale di riferimento comprende la Piana di Riardo, Pietramelara e Pietravairano.
Il dissesto idraulico e geologico è una delle problematiche maggiormente al centro dell’attenzione degli esperti, dal momento che l’Italia risulta essere uno dei Paesi più colpiti, come si apprende anche dai tragici episodi degli ultimi giorni.

L’Ente consortile ha dunque ottenuto € 23.974.000,00, che saranno investiti in lavori di completamento della sistemazione idraulica del bacino idrografico del Rio delle Starze, la cui prima parte è stata già realizzata con risorse nazionali e regionali, e la cui progettazione definitiva è stata già redatta. “Lavori di Riordino Idrogeologico e Tutela Ambientale della Piana di Riardo – Pietramelara – Pietravairano – II Lotto”, questo il tema del piano esecutivo, per il quale si attende solo la procedura di appalto.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.