Home Scuola Alvignano / Baia e Latina / Dragoni. Autonomia scolastica, i cittadini scrivono...

Alvignano / Baia e Latina / Dragoni. Autonomia scolastica, i cittadini scrivono all’assessore Fortini

1381
0

“A seguito della delibera n. 816 del 04/12/2018 della Giunta Regionale, noi cittadini dei paesi di Alvignano e Dragoni manifestiamo grande rammarico, dissenso e rabbia”. Il malcontento, relativo a un possibile accorpamento del plesso di Dragoni nell’Istituto Comprensivo di Alife, viene espresso con fermezza dai cittadini dei comuni chiamati in causa, i quali chiedono un incontro con l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini. Sono in attesa di un “riscontro positivo” e di un confronto a breve, i cittadini, “alla luce di una politica che sia garante di cose giuste e che preservi la tranquillità e la stabilità di chi rappresenta”.

La forte reazione dei cittadini dei paesi suddetti si affianca a quella degli stessi sindaci, i quali, d’intesa con il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, si sono attivati per presentare il loro ricorso contro la decisione regionale che sposterebbe il plesso di Dragoni nell’IC di Alife, interrompendo una continuità di esperienze che va avanti da decenni.
La scelta di annessione all’Istituto Comprensivo di Alife avviene dopo che quest’ultimo ha acquisito l’autonomia scolastica, in visrtù del Piano di Dimensionamento. La questione verrà affrontata questa sera (13 dicembre) a Dragoni, nell’ambito di un Consiglio comunale straordinario. Nei prossimi giorni, la problematica, che sta scuotendo non poco le comunità, sarà oggetto di Consiglio anche ad Alvignano.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.