Home Territorio NEVE / Castel di Sasso. Sul Monte Maggiore è il ghiaccio a...

NEVE / Castel di Sasso. Sul Monte Maggiore è il ghiaccio a causare disagi

I volontari della Protezione Civile al lavoro per fronteggiare le criticità

1007
0

Paesaggi incantevoli, sì, ma anche notevoli disagi per diversi centri che si sono trovati a fronteggiare situazioni più o meno critiche come il caso delle piccole borgate di Monte Maggiore.
A Castel di Sasso, cittadina di circa 2000 abitanti, costituita da ben 11 frazioni, situate a circa 2 km di distanza tra loro, la neve non è stata particolarmente ingente ma le temperature molto basse hanno fatto sì che ci fosse molto ghiaccio sulle strade di collegamento e tra i vicoli dei borghi.
Tuttavia, le criticità della zona sono state affrontate al meglio dai volontari della Protezione Civile di Castel di Sasso, guidati dal coordinatore Cristian Petruccelli e i caposquadra Giulio Minieri e Simone Pezzuto, che hanno diretto le operazioni in modo da avere tutto sotto controllo.
Sin dalla prima mattina di ieri, infatti, la squadra si è impegnata a spalare la neve e a spargere il sale su tutte le strade del territorio, non tralasciando alcuna località o frazione.
In aiuto anche gli operatori della Comunità montana del Monte Maggiore.
Azioni di successo che hanno riscosso il plauso dei cittadini, anche di comuni vicini, i quali via social, hanno chiesto ai volontari della Protezione civile di Castel di Sasso di raggiungere persino loro.
La determinazione, l’impegno e il lavoro di squadra, dunque, possono vincere anche le situazioni più difficili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.