Home Scuola Piedimonte Matese. Studenti dell’ITI Caso finalisti all’High School Game

Piedimonte Matese. Studenti dell’ITI Caso finalisti all’High School Game

Una delegazione delle classi quarte e quinte dell’ITI di Piedimonte Matese ha partecipato alla finale provinciale dell’High School Game, concorso a quiz nazionale, ideato dalla società di Telecomunicazioni Planet Multimedia

1526
0

Una delegazione delle classi quarte e quinte dell’Istituto Tecnico Industriale “G. Caso” di Piedimonte Matese ha partecipato alla finale provinciale dell’High School Game. La tappa conclusiva, a livello provinciale, del progetto didattico multimediale, ideato per le Scuole Medie Superiori dalla società Planet Multimedia, specializzata nel settore dell’Informazione e delle Telecomunicazioni, si è svolta a Caserta, venerdì scorso (23 febbraio).

I ragazzi hanno avuto l’opportunità di presentare un software sofisticato alla selezione provinciale che si è svolta presso la sede dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, classificandosi al quarto posto, dietro l’Industriale “Giordani” di Caserta, il Liceo Scientifico “A. Diaz” di Caserta e il “S. Pizzi” di Capua.
Il Progetto, un concorso a quiz di carattere nazionale, nato nell’anno scolastico 2012-2013, è giunto quest’anno alla settima edizione, e coinvolge tutte le Scuole d’Italia, ognuna inserendolo nel Piano Piano Triennale dell’Offerta Formativa, come da quest’anno ha pensato di fare l’ISISS di Piedimonte Matese, dietro il suggerimento del dirigente, il prof. Nicolino Lombardi.

Ancora un risultato positivo che gli studenti dell’Industriale portano a casa, dimostrando di saper coniugare le nozioni acquisite con la capacità di utilizzo e applicazione del linguaggio e degli strumenti delle moderne tecnologie, lo stesso linguaggio di cui si servono quotidianamente per comunicare tra loro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.