Home Arte e Cultura Ailano. Concorso “I Suoni Armonici”, IV edizione col maestro Hansalik Samale

Ailano. Concorso “I Suoni Armonici”, IV edizione col maestro Hansalik Samale

Il Concorso si svolge da oggi, 9 aprile, fino a giovedì 11 ed è organizzato dalla Pro Loco Ailano col patrocinio del Comune

500
0

La giornata di oggi, 9 aprile, è speciale per la comunità di Ailano, perché segna l’inizio di un evento che, ormai da anni, costituisce una stimolante iniziativa. È in corso, infatti, il Concorso Musicale Nazionale Giovani Musicisti Città di Ailano intitolato I Suoni Armonici. La manifestazione giunge quest’anno alla quarta edizione ed è organizzata dalla Pro Loco Ailano col patrocinio dell’Amministrazione ailanese. Tre giorni, (9 – 10 e 11 aprile), in cui i partecipanti si cimenteranno nella loro arte, sotto la direzione artistica del maestro Nicola Hansalik Samale, noto compositore e direttore d’orchestra nativo di Castelnuovo d’Istria, oggi Podgrad (Slovenia).

Il maestro Nicola Hansalik Samale

Le categorie in gara sono le seguenti: pianoforte, chitarra, archi, fiati; Musica da Camera, dal duo in poi; canto, percussioni, banda formata dagli alunni delle Scuole Secondarie di Primo Grado e dei Licei a indirizzo musicale. Le performance dei concorrenti verranno sottoposte al giudizio insindacabile di una Giuria presieduta dallo stesso maestro Samale.
Per ricevere informazioni sulla Kermesse è possibile fare capo alla Pro Loco ailanese ai seguenti contatti: prolocoailano@virgilio.itprolocoailano@gmail.com.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here