Home Scuola Liceo Galilei. Studenti alle regionali del Campionato di Nuoto

Liceo Galilei. Studenti alle regionali del Campionato di Nuoto

Superata brillantemente la fase provinciale, alcuni degli stidenti in gara accedono alla competizione regionale del Campionato

2369
0

Il Liceo “G. Galilei” di Piedimonte Matese è stato ancora una volta protagonista di un’avventura felice. L’evento in cui gli studenti si sono distinti, per talento e dedizione, è la fase provinciale del Campionato studentesco di nuoto, svoltasi lo scorso 8 aprile presso lo Stadio del Nuoto di Caserta. La Scuola matesina ha gareggiato insieme ad altre sette, ottenendo risultati gratificanti in diverse specialità natatorie.

Partiti di mattina in direzione Caserta, carichi di adrenalina ed entusiasmo, i ragazzi non hanno tardato a primeggiare, subito dopo aver terminato il riscaldamento. I primi a tuffarsi in acqua sono stati Sofia De Luca (IV AC) e Giandomenico Di Cicco (III GS) nella specialità dei 50 Dorso, classificandosi entrambi secondi. A seguire, nel 50 Rana, hanno vinto la medaglia d’Oro Chiara Girardi (I CS) e Giovanni De Cristofaro (III DS). I 50 Delfino sono stati eseguiti, invece, da Antonella Crispino (III AC) – prima classificata – e Antonio Mannillo (I AS) – al quarto posto. Ultima gara individuale è stata disputata nel 50 Stile Libero, con l’Oro di Giulia Carangelo (I BS) e il quinto posto di Antonio Ravone (I BS).

Infine, per quanto riguarda le staffette, la 4×50 mista femminile (De Luca – Girardi Crispino Carangelo) ha visto trionfare le ragazze del Galilei, mentre la maschile (De CristofaroDi CiccoMannilloRavone) si è classificata quarta. Stessi risultati per la 6×50 stile, alla quale si sono aggiunte Anna Mannillo (IV AC) e Lara Simoniello (I ES) per le donne, Matteo Ossorio (IV BS) e Vincenzo Moreno (I GS) per gli uomini. I brillanti risultati ottenuti hanno garantito il pass per la fase regionale a tutte le allieve e all’alunno Giovanni De Cristofaro. Una menzione speciale va anche alle riserve, Thaisia Melone (III GS), Marianeve Cecaro (IV BS), Marco Giardullo (III GS) e Alberto Civitella (III CS), sempre pronti ad aiutare i compagni e a supportarli.

La prestazione non sarebbe stata possibile, tuttavia, senza il contributo e la guida degli insegnanti, Letizia Luponio e Michele Pascale, e della Dirigente, la prof.ssa Bernarda De Girolamo, i quali non hanno mancato di far sentire il loro sostegno ai ragazzi, permettendo loro di realizzare un sogno anelato da tempo e per il quale si sono preparati con impegno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.