Home Bacheca parrocchiale Alvignano / Dragoni. Festa di San Ferdinando, processione all’alba

Alvignano / Dragoni. Festa di San Ferdinando, processione all’alba

1884
0

Partiranno prima che faccia giorno le processioni delle comunità parrocchiali di Alvignano e Dragoni nel giorno della festa del loro Patrono (compatrono diocesano).
Domani (27 giugno), gli alvignanesi si ritroveranno alle 4.00 nella chiesa di San Sebastiano dove sono custodite le reliquie di San Ferdinando d’Aragona per proseguire verso il cimitero comunale, presso la Basilica di San Ferdinando, antico luogo che custodiva le reliquie del Vescovo di Caiazzo.
I cittadini di Dragoni, si muoveranno anch’essi con reliquie e statua dalla Chiesa dell’Annunziata alle 3.30, con sosta lungo il percorso, nel luogo in cui secondo la tradizione San Ferdinando morì.
Presso l’antica basilica le due comunità celebreranno insieme la Messa.
Al termine, i fedeli di Dragoni, sempre in processione, ritorneranno in paese; mentre gli alvignanesi faranno ritorno a casa senza la statua del Santo che per l’intera giornata sosterà presso il Cimitero. Domani sera, all’imbrunire si muoverà la processione che riporterà San Ferdinando nella chiesa parrocchiale di San Sebastiano. All’arrivo sarà celebrata un’altra messa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.