Home Territorio Il Matese a Milano, vetrina mondiale del commercio

Il Matese a Milano, vetrina mondiale del commercio

Il Parco del Matese, il territorio e le sue ricchezze, sarà presente ad ottobre nello showroom di piazza Fontana a Milano, per il progetto "Destinazione Campania"

1399
0
foto Massimo Pica

“Destinazione Campania” diventa realtà. Il Parco del Matese con le sue numerose eccellenze entra a far parte dell’importante rete produttiva che ha come punto di riferimento Milano, capitale europea “di tendenza” sotto diversi profili. Proprio nel capoluogo lombardo, in piazza Fontana, lo scorso 24 settembre è stato presentato “Destinazione Campania”. Si concretizza dunque un progetto molto coraggioso, che era stato illustrato lo scorso mese di giugno presso il Cotton Movie di Piedimonte Matese, finalizzato alla promozione del territorio altocasertano e matesino al quale garantire una risonanza mondiale. In quella occasione era stata l’assessore regionale al Lavoro e Risorse umane umane, Sonia Palmeri, a presentare l’idea e il progetto del Matese nella vetrina milanese dopo aver coniato “Destinazione Matese” che oggi si affianca alle altre e più note “destinazioni” della Campania esportate nel capoluogo lombardo.

Destinazione Campania è organizzato dalla Rete Destinazione Sud, promotrice di 14 giornate di incontri durante i quali mettere a fuoco varie realtà commerciali e imprenditoriali e prodotti tipici di diverse zone campane. I frutti del Matese saranno presenti a Milano il prossimo ottobre, quando si faranno conoscere nello showroom “Spazio Campania”, nella centralissima zona cittadina. A rappresentare il Matese in quella sede sarà  Vincenzo Girfatti, presidente del Parco del Matese.  Non mancherà l’assessore Palmeri, promotrice di questo spazio di casa nostra nel capoluoghi lombardo.

A Milano saranno presenti, inoltre, Andrea Prete presidente di Unioncamere Campania e vice presidente nazionale di Unioncamere Italia; Giovanni Bastianelli, direttore esecutivo di ENIT (agenzia nazionale per la promozione del turismo); Federico Bega, responsabile internazionalizzazione di Promos Italia; Andrea Bignami, giornalista di SkyTg24 economia; Gabriele Milani, direttore Nazionale di FTO Confcommercio; Lucio Ronca, presidente CNA Salerno; Vincenzo Girfatti, presidente Parco del Matese; Marco Osnato, deputato della Repubblica; Ciro Di Leva, vice segretario generale della Camera di Commercio di Salerno; Monica De Carluccio, Confindustria Salerno; Lucia Scapolatiello, presidente Regionale di Confindustria Turismo.

Dal Matese a Milano, il “made in” punta agli spazi espositivi di Piazza Fontana, nel cuore del capoluogo lombardo

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.