Home Attualità L’Istituto De Franchis sta sull’attualità: violenza e prevenzione i temi proposti agli...

L’Istituto De Franchis sta sull’attualità: violenza e prevenzione i temi proposti agli studenti

Abusi sulle donne e prevenzione dei tumori: parlarne per generare coscienza e consapevolezza insieme all’Associazione culturale MitreoFilmFestival

1324
0

Due date “forti” per gli studenti dell’istituto Tecnico Economico V.De Franchis, in tema con eventi ricorrenti: violenza sulle donne e la prevenzione del cancro. Il primo vissuto ieri 25 novembre, il secondo in programma domani, mercoledì 27 novembre.
Il tutto raccolto nella formula “Cinema, Scuola e problematiche attuali”, un progetto promosso dall’Associazione Culturale MitreoFilmFestival di Santa Maria Capua Vetere, che ha offerto la possibilità agli studenti del De Franchis di confrontarsi su argomenti di attualità, attraverso la visione di pellicole cinematografiche e di dibattiti.
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sono stati proiettati presso l’auditorium dell’Istituto alcuni cortometraggi su abusi, violenze e maltrattamenti.
Domani mattina gli studenti assisteranno alla proiezione del cortometraggio “La scelta”, realizzato da Giuseppe Alessio Nuzzo ed interpretato da Cristina Donadio (protagonista della serie TV Gomorra). Successivamente parteciperanno ad un seminario tenuto dal Chirurgo Oncologo, dott. Crescenzo Muto, in cui si parlerà dell’importanza della prevenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.