Home Curiosità Il futuro è digitale! Parte dai giovani del Matese il progetto di...

Il futuro è digitale! Parte dai giovani del Matese il progetto di rilancio dei piccoli borghi attraverso il web

Si chiama "Zero2Social", un'associazione di giovani con competenze nel settore del marketing, del digitale e della comunicazione si mette a disposizione per lanciare verso il futuro i piccoli borghi della Campania, e in particolare il Matese. L'11 luglio l'evento di presentazione di progetti già realizzati e le attività in programma

818
0

 “Digital Evolution” è il nome dell’evento di inaugurazione organizzato dall’associazione Zero2Social; il primo passo in avanti per lanciare il progetto di digitalizzazione nei borghi del Sud, in particolare della Campania.

L’incontro si terrà domenica 11 luglio, alle 21.30, presso il Palazzo Rainieri in via Figulantina a San Potito Sannitico. Per l’occasione interverranno ospiti d’eccezione che per primi hanno saputo cogliere le opportunità offerte dal web per poi esporle al servizio dell’utenza più vasta. Giovanni Molinari di Campania da vivere, Rosita Giardullo e Daniela Benvenuti di Borgo Matese, daranno voce alle loro esperienze dirette, fonte d’ispirazione per i giovani del territorio.

“La pandemia ha fatto emergere lacune e debolezze ma ha rappresentato anche un’occasione per ripensare l’importanza del digitale – ha dichiarato Giulia Sannullo, Presidente dell’associazione – e Zero2Social nasce proprio con l’intento di rafforzare il livello di conoscenza e di consapevolezza delle imprese e dei giovani rispetto alle opportunità offerte dalla trasformazione digitale”.
“La scelta di porre l’attenzione ai borghi italiani – aggiunge la Presidente – risponde non soltanto ai valori e agli obiettivi dell’associazione, ma anche alle peculiarità di questi luoghi affinché vengano valorizzate con nuovi strumenti”.

Nel corso del  meeting illustrativo, che si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid, verranno affrontati temi di attualità legati al mondo dell’innovazione digitale, con un focus particolare sui Social networks e l’e-commerce. Sarà solo l’inizio di una serie di iniziative volte a informare e coinvolgere i cittadini campani. Al fianco della Presidente anche i soci fondatori Menia Gallucci, Andrea Masucci, Alessio Bellone e Pietro Scotto Rosato: un team di giovani professionisti, da oggi, sarà al servizio delle nuove generazioni che vorranno scoprire i “trucchi del mestiere” e formarsi sul campo, ma anche di tutte le aziende del territorio che, attraverso nuovi stimoli, vorranno ampliare la propria offerta.

L’accesso all’evento è gratuito, previa registrazione obbligatoria al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-digital-evolution-159971020629

Per info:
Zero2Social
www.zero2social.org
hello@zero2social.org
Facebook: https://www.facebook.com/zero2social/
Instagram: https://www.instagram.com/Zero2Social/
LinkedIn: https://it.linkedin.com/company/zero2social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.