Home Territorio Regione Campania: un corso per diventare Tecnico superiore dei servizi turistici

Regione Campania: un corso per diventare Tecnico superiore dei servizi turistici

Un progetto che permette a 20 allievi e 4 uditori, occupati, disoccupati e inoccupati di acquisire tutte le conoscenze, sia teoriche che pratiche, spendibili nell'ambito dei servizi turistici

443
0

L’ATS START, costituita da S.F.C. soc. coop. a r.l., Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Napoli Federico II, Istituto di Istruzione Superiore “Melissa Bassi”Fancy Tour di Cesare Foà, promuove il percorso di formazione del Tecnico superiore per la promozione e progettazione integrata delle risorse turistiche territoriali e dei servizi turistici. Si tratta di un progetto che permette a 20 allievi e 4 uditori, occupati, disoccupati e inoccupati (purché maggiorenni al momento della scadenza della domanda) residenti nel territorio regionale campano, di acquisire tutte le conoscenze, sia teoriche che pratiche, spendibili nell’ambito dei servizi turistici.

Tale percorso è finalizzato a formare una figura in grado di individuare le risorse esistenti e le potenzialità turistiche del territorio regionale e nel contempo di apprendere le strategie fondamentali per l’erogazione dei servizi turistici, acquistando così competenze a vasto raggio. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità allettante soprattutto per i giovani che intendono affacciarsi al mondo del lavoro e un inoltre un autentico privilegio, in quanto a loro è data la possibilità di conoscere a fondo il potenziale della Campania, una regione che vanta una bellezza variegata, che assume forme diverse e originali da Nord a Sud, una ricchezza unica in termini di tradizioni e cultura e prodotti enogastronomici capaci di accontentare anche il più esigente dei turisti.

INFO SUL PERCORSO
Le domande di ammissione vanno presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 31/01/2024. Per qualsiasi problema tecnico o richiesta di informazioni, inviare una mail a: selezioni.ifts.sfc@esseffeci.com.

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL PERCORSO

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.