Home Bacheca parrocchiale Castel Campagnano. La comunità festeggia la Madonna della Neve. GLI ORARI delle...

Castel Campagnano. La comunità festeggia la Madonna della Neve. GLI ORARI delle celebrazioni

1181
0

Prosegue il Novenario in onore di Maria Santissima ad Nives, patrona di Castel Campagnano, iniziato il 27 luglio. La comunità, accompagnata dal parroco don Massimiliano Giannico, si affida alla Madonna della Neve e medita sul tema “Maria, Madre e Modello della Chiesa sinodale”. Il richiamo è alla madre di Dio, donna del Sì, modello di preghiera e di fedeltà a cui tutti ricorrono: “le preghiere rivolte a lei non sono vane”, spiega il Parroco nel messaggio rivolto alla Comunità, “risponde alle nostre suppliche, ascolta le nostre voci, anche quelle che rimangono chiuse nel cuore, che non hanno la forza di uscire ma che Dio conosce meglio di noi stessi (…). Maria ci difende dai pericoli, si preoccupa per noi (…) anche quando perdiamo il senso del cammino”.

Ogni sera alle 17.55 il Novenario e a seguire la Santa Messa. Alle 21.00 la preghiera “Buonasera Maria”.

Mercoledì 4 agosto – Giornata penitenziale
Dalle 9.00 alle 19.00 Adorazione eucaristica nella cappella delle suore; dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00 confessioni e esposizione della statua di Maria ad Nives; ore 17.55 Solenni Primi Vespri; ore 18.10 Santa Messa.

Giovedì 5 agosto – Solennità di Maria ad Nives
Ore 8.30 e 11.00 Sante Messe; ore 19.00 Santa Messa e atto di affidamento in piazza Largo Shoah; ore 21.30 Messa di ringraziamento e reposizione dell’icona mariana.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.