Home Curiosità Europei di Nuoto. Antonella Crispino vola in semifinale nei 200 farfalla

Europei di Nuoto. Antonella Crispino vola in semifinale nei 200 farfalla

La sportiva classe 2003 di San Potito Sannitico scenderà in vasca alle 19.26 per la semifinale dei 200 stile farfalla

2597
0

Antonella Crispino, nuotatrice del Matese, stasera si gioca la semifinale dei 200 farfalla ai Campionati europei di Nuoto in corso a Roma al Foro Italico. La prova precedente, nei 100, non ha portato il risultato sperato, ma questa mattina la giovane originaria di San Potito Sannitico, ha portato a segno la qualificazione che la vedrà concorrere con l’altra italiana Ilaria Cusinato.

Gli Europei di Roma sono il traguardo meritato di una carriera che vede crescere Antonella Crispino nei campionati nazionali ed internazionali fino all’inserimento nella squadra italiana diretta dal tecnico Cesare Butini, e gareggiare sotto gli occhi fissi di Federica Pellegrini che ha da poco smesso la carriera agonistica, Filippo Magnini e lo storico Massimiliano Rosolino. Un’occasione per crescere umanamente e professionalmente quella di Antonella Crispino, classe 2003, della società Assonuoto Caserta in gara con i distintivi dell’Esercito, per l’esperienza di questi giorni a confronto con grandi campioni e scenari sportivi di grande visibilità.

Alle 19.26 la Crispino nuoterà le sue vasche alla ricerca di una possibile finale. Noi dal Matese faremo il tifo per lei incrociando le dita, ma sapendola ormai – indipendentemente dai risultati di gara – ormai inserita tra i nuotatori italiani che contano. Diretta su RaiSport e le piattaforme streaming.

La scheda tecnica di Antonella Crispino. CLICCA. 
Fonte Federazione Italiana Nuoto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.