Home Territorio Piana di Monte Verna. Presto un monumento in ricordo del Vice Brigadiere...

Piana di Monte Verna. Presto un monumento in ricordo del Vice Brigadiere Emanuele Reali

Il monumento in memoria del Vice Brigadiere, Medaglia d'Oro al Valore Civile, sarà realizzato all'interno del cimitero comunale, che sarà sottoposto inoltre a lavori di riqualificazione

847
0

Una notizia attesa giunge alla comunità di Piana di Monte Verna, segno di un traguardo importante per la squadra amministrativa guidata dal sindaco Stefano Lombardi. Presto all’interno del cimitero comunale sarà realizzato un monumento dedicato al Vice Brigadiere Emanuele Reali, Medaglia d’Oro al Valore Civile, originario di Piana ma residente a Bellona con la propria famiglia, morto il 6 novembre del 2018 travolto da un treno sui binari della stazione ferroviaria di Caserta durante l’inseguimento di un malvivente. (Leggi la notizia)

Ancora una volta Piana riesce a manifestare il suo spirito di comunità rendendo onore a un suo figlio scomparso prematuramente e in tragiche circostanze lasciando un vuoto nelle vite di tutti, dimostrandosi così capace di mantenere saldo il valore della memoria. Il prossimo 6 novembre, a quattro anni esatti dalla scomparsa, Emanuele e il suo sacrificio avvenuto in difesa dei valori del coraggio, dell’onestà e della fedeltà all’Arma, saranno ricordati con una celebrazione eucaristica. Il monumento invece verrà inaugurato con una cerimonia solenne prossimamente.

Il cimitero comunale, inoltre, sarà oggetto di lavori di riqualificazione che interesseranno diverse sue componenti. Nello specifico sarà realizzata la copertura dei locali di ingresso, della sala mortuaria, del deposito, dei servizi igienici e delle pensiline poste a protezione dei loculi che sono ubicati lungo il muro perimetrale ad est e nord della zona nuova del cimitero capoluogo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.