Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. Il gruppo Voices Modern Choir in concerto nella chiesa di...

Piedimonte Matese. Il gruppo Voices Modern Choir in concerto nella chiesa di Ave Gratia Plena

Il coro si esibirà in "A Christmas Blessing", lunedì 26 dicembre alle 20.00, proponendo una carrellata di brani natalizi in un mix di voce e strumento

1416
0

Non è Natale senza musica; non è Natale senza l’atmosfera di dolcezza che si origina dall’armonia quasi magica tra strumenti e voci, in cui spiritualità, tradizioni popolari e usi quotidiani s’intrecciano, suscitando meraviglia in chi ascolta. Lunedì 26 dicembre, alle 20.00, la chiesa parrocchiale di Ave Gratia Plena in Piedimonte Matese diventerà cornice d’eccezione per il concerto della corale Voices Modern Choir, diretto da Maria Cristina Miselli.

I coristi si esibiranno in A Christmas Blessing, questo il titolo del concerto, che si ispira appunto alla Benedizione – significato letterale del termine inglese blessing – ma che nel suo senso profondo si richiama alla preghiera, da intendere come manifestazione autentica del miracolo compiuto da Dio, il suo essere presente nella nostra vita, il suo quotidiano atto di protezione nei confronti dell’umanità.

Le voci della corale riproporranno diversi brani natalizi, con l’intento di garantire momenti di distensione al pubblico e nel contempo stimolare la riflessione sul periodo storico attuale, scandito dal conflitto in diverse zone del mondo. Ad accompagnare i cantori nell’esecuzione dei pezzi, dando un tocco pop alla performance, saranno i musicisti Federica Creta all’arpa, Francesco Merola Jr alle percussioni, Cristian Morgillo al pianoforte, Pierfrancesca Di Giovanni e Gaia Fucci al violino e Giovanni Ceniccola al violoncello.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.