Home Territorio Caiazzo. Finanziato il progetto di implementazione della raccolta del vetro

Caiazzo. Finanziato il progetto di implementazione della raccolta del vetro

Il progetto coinvolge sia le utenze private che gli esercizi commerciali: alle prime saranno distribuite buste in plastica rigida, mentre ai secondi carrellati ad hoc di 120 litri

391
0

Il progetto presentato dal Comune di Caiazzo di implementazione della raccolta del vetro sarà finanziato. Tale iniziativa riguarderà sia i privati che gli esercizi commerciali e fa capo all’accordo tra Consorzio per il riciclo del vetro (CoReVe) e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci). Il rafforzamento del servizio di raccolta degli oggetti in vetro permetterà una migliore gestione e cura degli spazi cittadini, ai quali “saranno fornite delle buste in plastica rigida per consentire il conferimento presso i punti di raccolta, mentre ai commercianti saranno consegnati dei carrellati ad hoc di 120 litri“.

A spiegarlo sono il primo cittadino di Caiazzo, Stefano Giaquinto, e il presidente del consiglio comunale con delega all’Ambiente, Antonio Accurso, soddisfatti per aver raggiunto un risultato atteso, la cui procedura è stata seguita da Gaetano Chichierchia, responsabile comunale del settore Ambiente. In attesa che la prestazione prenda il via, l’Amministrazione comunale caiatina ha in programma una campagna di sensibilizzazione, mirata a far conoscere le modalità di conferimento, attraverso l’affissione di manifesti nei punti più strategici della città e la distribuzione di materiale informativo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.