Home Chiesa e Diocesi Alife. Presso il Santuario della Madonna della Grazia una messa per il...

Alife. Presso il Santuario della Madonna della Grazia una messa per il Beato Carlo Acutis

La messa sarà celebrata il 1° maggio, rinnovando così un appuntamento nel segno di un legame tra il Santuario diocesano Madonna della Grazia e il Gruppo Scout di Piedimonte Matese

982
0

Ricorre il 3 maggio prossimo l’anniversario della nascita di Carlo Acutis, morto nel 2006 a soli 15 anni, proclamato beato nel 2020 le cui spoglie riposano ad Assisi presso il Santuario della Spogliazione. In prossimità dell’anniversario, presso il Santuario diocesano Madonna della Grazia in Alife, retto da don Emilio Di Muccio, lunedì 1° maggio sarà celebrata una Santa Messa per ricordare il Beato Acutis.
Si rinnova così un appuntamento molto sentito, espressione di un legame che va consolidandosi sempre di più tra il Santuario alifano e il Gruppo Scout Piedimonte Matese, come dimostra la dedica da parte di quest’ultimo di un piccolo monumento collocato nel giardino del Santuario.

La fede autentica e pura da cui la breve vita di Carlo è stata dominata è il tratto distintivo di una personalità dotata di un carisma singolare, al punto da diventare punto di riferimento spirituale per gli Scout matesini.

Carlo era un ragazzo come tanti altri, il quale spendeva le sue giornate tra scuola, sport, la passione per l’Informatica, gli amici, ma profondo è il messaggio che egli ha lasciato soprattutto ai giovani, ossia considerare la vita come un dono da non sprecare, ma anzi far fruttare attraverso la condivisione e l’aiuto reciproco.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.