Home Territorio Dragoni. Dramma in paese, anziana sola si toglie la vita

Dragoni. Dramma in paese, anziana sola si toglie la vita

543
0

Trovata riversa nella vasca da bagno

E’ accaduto poco prima della 20.00. La signora Rachelina Gallo è stata trovata senza vita nella sua vasca da bagno, dopo essersi tagliata le vene. Questa sembra essere una prima ricostruzione dei fatti. Vedova da diversi anni, e da qualche settimana senza la compagnia della badante, la donna – 79 anni – non avrà retto il peso della solitudine. Anche se l’estrema lucidità con cui è stato compiuto il gesto sorprende, vista l’anziana età della donna. dragoni_dramma_si toglie la vita
Per motivi di lavoro i figli non vivevano con lei: ad essi la donna ha lasciato un biglietto chiedendo scusa per la tragica decisione.
Un’amica che solitamente si recava a trovarla ha fatto la macabra scoperta e lanciato l’allarme. Giunti sul posto, i medici del 118 giunti prontamente dal presidio Asl di Caiazzo, hanno potuto solo accertare l’accaduto.
Un caso che ancora scuote la piccola comunità e quelle limitrofe a cui si affaccia il peso della solitudine, di depressioni e malcontenti inespressi o inascoltati: non sono i drammi delle metropoli, o delle grandi città additate di silenzio e indifferenza nei confronti di tanti anziani soli, ma anche dei più piccoli borghi dove ci si conosce tutti e apparentemente si pensa di “far parte” della vita e della storia del vicino di casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.