Home Chiesa e Diocesi Alife. In Cattedrale, per uno tra gli appuntamenti più importanti dell’anno

Alife. In Cattedrale, per uno tra gli appuntamenti più importanti dell’anno

950
0

Domani mattina (giovedì 2 aprile), alle 9.30 Mons. Valentino Di Cerbo presiederà la messa crismale, la celebrazione che anticipando il triduo pasquale, raccoglie la Chiesa locale in preghiera.
È il momento dell’unità, della comunione nella Chiesa tra coloro che vivono l’esperienza di battezzati, e ancor di più il servizio concreto ai fedeli; un momento forte soprattutto per i sacerdoti che in questa ricorrenza rinnovano le promesse fatte nel giorno della loro ordinazione: la preghiera, la celebrazione dei sacramenti e dell’eucarestia, l’unità con Cristo e l’obbedienza al Vescovo.
La messa avrà inizio alle 9.30 in Cattedrale ad Alife; durante la liturgia saranno portati all’altare e consacrati gli oli santi, il crisma (usato nel battesimo, nella cresima e nell’ordinazione dei presbiteri e dei vescovi) , l’olio dei catecumeni (usato nel battesimo) e l’olio degli infermi (usato per l’unzione degli infermi). Al termine della messa, sarà conferito il mandato ai nuovi ministri straordinari dell’Eucarestia.
Alle 19.00, sempre in Cattedrale, il Vescovo presiederà la messa parrocchiale In Coena Domini. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.