Home Eventi Street art a Prata Sannita

Street art a Prata Sannita

554
0

L’evento patrocinato dal Comune porta in città l’arte di strada accompagnata da tematiche ecologiste

Il muro da dipingere

Arriva a Prata Sannita la prima edizione di “Unconventional Art“, un evento artistico dedicato ai writer campani delle province di Caserta e Napoli previsto per i giorni 11 e 12 agosto, e che porta con sé il patrocinio  e il finanziamento del Comune di Prata. Gli artisti daranno sfogo alla propria creatività per ravvivare un lungo muro in cemento che cinge il complesso sportivo della cittadina.
L’iniziativa è nata dall’idea di un gruppo di ragazzi appassionati di “street art”, che hanno voluto trasferirla nel borgo casertano sito nel pieno del Parco del Matese. Un modo per avvicinare i cittadini del luogo a quella che oggi è indicata da più part come una vera e propria arte.
Come ogni evento artistico ci sarà un tema ad attraversare entrambe le giornate:  “L’ecosistema”, relazione tra uomo e ambiente, ecologia e rispetto per la natura, argomenti da trattare a suon di arte e creatività, cogliendo l’occasione per lanciare messaggi di sensibilizzazione alla salvaguardia ambientale.
Spazio anche ai più piccoli, che mediante l’uso di pannelli messi a disposizione dagli organizzatori, potranno dare sfogo alla propria fantasia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.