L’evento patrocinato dal Comune porta in città l’arte di strada accompagnata da tematiche ecologiste
Arriva a Prata Sannita la prima edizione di “Unconventional Art“, un evento artistico dedicato ai writer campani delle province di Caserta e Napoli previsto per i giorni 11 e 12 agosto, e che porta con sé il patrocinio e il finanziamento del Comune di Prata. Gli artisti daranno sfogo alla propria creatività per ravvivare un lungo muro in cemento che cinge il complesso sportivo della cittadina.
L’iniziativa è nata dall’idea di un gruppo di ragazzi appassionati di “street art”, che hanno voluto trasferirla nel borgo casertano sito nel pieno del Parco del Matese. Un modo per avvicinare i cittadini del luogo a quella che oggi è indicata da più part come una vera e propria arte.
Come ogni evento artistico ci sarà un tema ad attraversare entrambe le giornate: “L’ecosistema”, relazione tra uomo e ambiente, ecologia e rispetto per la natura, argomenti da trattare a suon di arte e creatività, cogliendo l’occasione per lanciare messaggi di sensibilizzazione alla salvaguardia ambientale.
Spazio anche ai più piccoli, che mediante l’uso di pannelli messi a disposizione dagli organizzatori, potranno dare sfogo alla propria fantasia.