Numero sei quest’anno per la “Settimana della Memoria“, giunta a conclusione venerdì scorso. Sei anni di fila per una manifestazione che dà spazio a momenti di riflessione collettiva su quello che è ancora il senso della ricorrenza del 4 novembre, sulla necessità di ricordare e tenere vivo un legame con la memoria storica e umana degli anni cupi dei conflitti mondiali, per (ri)pensare a come oggi viviamo i valori sui quali è fondata la nostra società.
L’amministrazione comunale di Piedimonte Matese ha pensato anche quest’anno a diversi eventi, posti a corollario delle solenni celebrazioni in memoria dei caduti e per festeggiare l’Unità d’Italia e le sue Forze Armate. Dalla mostra inaugurata il 3 novembre al convegno sul Concilio Vaticano II, la “Settimana” ha coinvolto come sempre tanti studenti delle scuole cittadine, stimolandone la creatività con un concorso artistico sul tema dell’Unione Europea e del suo premio Nobel per la Pace.
Ecco, quindi, una galleria fotografica di tutta la manifestazione che abbiamo preparato per ripercorrerne i momenti principali. CLICCA QUI PER VEDERE L’ALBUM ONLINE