Home Eventi Bandiere arancioni, il progetto per l'alto casertano prosegue

Bandiere arancioni, il progetto per l'alto casertano prosegue

666
0

Tra pochi giorni gli incontri tecnici per illustrare il progetto. Entro il 31 gennaio i comuni dovranno presentare le candidature

Lo scorso ottobre il Gal e il Touring Club stipularono la convenzione per l’avvio del progetto “Bandiere arancioni” (LEGGI QUI) con il quale i 48 comuni dell’alto casertano possono ottenere il marchio di qualità turistico-ambientale che il Touring conferisce ai centri dell’entroterra italiano, e che il Gal ha inserito nel Piano di Sviluppo Locale (Psr Campania 2007/2013).
Come annunciato due mesi fa, sono stati programmati tre incontri tecnici per illustrare gli obiettivi e le varie caratteristiche del progetto, al quale i comuni potranno candidarsi entro il 31 gennaio del 2013. Attraverso il MAT,  il Modello di Analisi Territoriale, il Touring Club si occuperà di valutare la qualità del territorio e dei servizi turistici che esso offre, arrivando all’elaborazione di Piani di miglioramento e Piani d’area. Gli incontri si terranno a Caiazzo il 3 dicembre, ore 17.30 nella sala consiliare; a Piedimonte Matese il 4 dicembre alle ore 17, in sala conisliare; a Vairano Patenora, ore 17.30, in sala consiliare.
Oggi i comuni certificati sono 191, distribuiti in tutta Italia. In Campania le località sono tre: nel beneventano Sant’Agata de’ Goti e Cerreto Sannita, Morigerati nel salernitano. Ancora nessuno nel casertano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.