Sabato 12 gennaio in scena a Caiazzo “Storie ridicole”, della Compagnia amatoriale dei “Tragicamente Comici” – Volontari del Sorriso
Patrocinio morale e concessione gratuita del Piccolo Teatro Jovinelli: l’amministrazione comunale di Caiazzo ha accolto la proposta della Compagnia amatoriale dei “Tragicamente Comici” – Volontari del Sorriso. Dopo i debutti presso il convento delle Suore della Carità di Napoli “Regina Coeli”, l’Auditorium della Scuola “G. Aurigemma” di Monteforte Irpino e il convento di S. Francesco nel Comune di Serino, il teatro della solidarietà farà tappa nel comune casertano retto dal sindaco e assessore provinciale Stefano Giaquinto sabato 12 gennaio ore 17,30.
Sotto la direzione artistica dell’attore Maurizio Merolla, andrà in scena “Storie ridicole”, tre atti unici scelti dal repertorio classico del teatro comico napoletano. “Circa 25 attori, volontari del sorriso, abbandoneranno per poche ore le proprie attività professionali e familiari di sempre, per esprimere con passione e talento puri, il proprio desiderio di donarsi agli altri – spiega l’organizzazione – tra la eterogenea formazione composta da impiegati, casalinghe, vigili del fuoco, ex colonnelli in pensione, professoresse, giovani studenti, liberi professionisti, spicca la sorprendente partecipazione di un diversamente abile“.
Oltre a regalare ore di buonumore e spensieratezza a platee bisognose di sorriso terapia, il progetto “Città del Sorriso” è impegnato a sensibilizzare e sostenere attività culturali e di solidarietà per la crescita, lo sviluppo e la promozione del territorio. Un’iniziativa che il sindaco, su proposta dell’assessore alla Cultura e vicesindaco Tommaso Sgueglia, ha apprezzato e condiviso.
Comunicato stampa