Home Chiesa e Diocesi Castel Campagnano. Presso il centro L'Oasi, dove il Natale si fa speciale

Castel Campagnano. Presso il centro L'Oasi, dove il Natale si fa speciale

2452
0

Ritorna l’appuntamento natalizio più atteso presso il centro L’Oasi di Castel Campagnano, in compagnia di famiglie e amici

Centro-L'Oasi-Castel-Campagnano
Il grande albero di Natale allestito quest’anno presso il Centro L’Oasi

La Redazione – Come da tradizione, nei giorni che precedono la festa più importante dell’anno, all’Oasi, le luci del Natale risplendono di un bagliore più intenso: qui il Signore nasce tra i disabili e gli anziani che risiedono stabilmente o vi si recano per le terapie e la riabilitazione giornaliera. Il Signore abbraccia l’umanità di tanti giovani, adulti e delle loro famiglie ricordando a tutti che il Regno dei cieli è riservato ai “piccoli”, ai tanti – come queste persone – che tante volte scompaiono alla visione del mondo. Domani mattina (sabato) Mons.Valentino Di Cerbo, vescovo di Alife-Caiazzo, alle 10.00 celebrerà una messa per gli ospiti della struttura e per i familiari che si uniranno a questo momento. Il Vescovo ha ricevuto l’invito direttamente dalle mani di alcuni ragazzi dell’Oasi, accogliendo, come sempre, con entusiasmo la proposta di partecipare. Seguirà, presso l’auditorium del Centro “D. Musto” il saluto del direttore sanitario, il dottor Gennaro Asciore, e una rappresentazione natalizia curata dagli ospiti della struttura e dagli operatori sanitari.
I responsabili della struttura, Gennaro Pascariello (proprietario), Orazio Pascariello (direttore amministrativo), Gennaro Asciore (direttore sanitario) , in un ripetuto giro di eventi, non fanno mancare iniziative e attività che possano animare la vita del centro, ma allo stesso tempo accendere i riflettori per sensibilizzare sempre di più il mondo esterno all’esperienza di questo microcosmo, fondato sul lavoro responsabile degli operatori che vi lavorano, la carità che qui si trasforma in esperienza concreta di vita, la cura amorevole per tanti fratelli spesso ai margini del nostro cuore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.