Home Territorio Terremoto nel Matese: presto una riunione tecnica per gli interventi di recupero

Terremoto nel Matese: presto una riunione tecnica per gli interventi di recupero

599
0

L’Unità Tecnica istituita dalla Regione Campania deciderà come impiegare i fondi richiesti a favore degli edifici danneggiati dal sisma

La Redazione – Attraverso un comunicato stampa l’On. Carlo Sarro rende nota la sua soddisfazione per la celerità con la quale la Regione Campania si è attivata per rimediare ai danni causati dal terremoto del 29 dicembre scorso. Dopo gli accertamenti dei luoghi e delle strutture colpite, nei prossimi giorni, presso la Giunta della Regione Campania, si terrà una riunione alla quale prenderanno parte la Regione, la Curia Vescovile, la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Caserta, Benevento, Napoli, e Provincia di Caserta. Al tavolo di lavoro sarà presente anche l’On. Sarro, primo firmatario della mozione in virtù della quale il Governo ha disposto 56 milioni di euro per gli interventi principali.
Bisognerà procedere alla ristrutturazione delle chiese e degli edifici religiosi colpiti dalle ripetute scosse, tra cui il Complesso francescano di San Pasquale. Una consitente parte delle risorse dovranno essere investite per garantire l’antisismicità delle scuole e degli edifici pubblici ubicate nella zona dell’epicentro. Inoltre una misura speciale verrà utilizzata per rendere possibile la riapertura della Chiesa di Santa Maria Occorrevole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.