Home Arte e Cultura Incroci d’autore. Domani la presentazione di “Un giorno ho incontrato”

Incroci d’autore. Domani la presentazione di “Un giorno ho incontrato”

673
0

Nove racconti, un mix di emozioni, sogni e realtà. Un momento di proficuo scambio culturale presso la Biblioteca diocesana “San Tommaso d’Aquino”

La Redazione – Un giorno ho incontrato, libro edito da Città Nuova che contiene nove racconti scritti da giovani del territorio verrà presentato domani, presso la Biblioteca Diocesana San Tommaso d’Aquino.
L’evento fa parte dell’iniziativa, intrapresa più di un anno fa dalla Biblioteca San Tommaso, un concorso rivolto agli alunni delle scuole superiori del territorio intitolato appunto Un giorno ho incontrato.
Ben 126 ragazzi hanno partecipato, proponendo scritti di fantasia oppure di realtà, nei quali hanno messo a nudo la loro interiorità. Di essi sono venti i giovani selezionati ai quali è stata data l’opportunità di accedere alle fasi finali della competizione, aprendosi in pubblico ed esternando emozioni e punti di vista. Esperienze diverse, ma tenute strette dalla voce silenziosa della fede.un-giorno-ho-incontrato_manifesto_versione-web
Domani, mercoledì 14 maggio alle ore 18.30 nella Biblioteca diocesana verranno letti i nove racconti, già facenti parte del catalogo editoriale di Città Nuova. Il confronto sarà moderato da Luigi Arrigo, direttore della Biblioteca insieme al prof. Giuseppe Castrillo. Al termine della presentazione si prevede l’intervento del Vescovo Mons. Valentino Di Cerbo, dall’inizio vicino al progetto Un giorno ho incontrato.
La lettura dei racconti sarà affidata a persone da sempre interessate a problematiche sociali, storiche e culturali legate al territorio. Ogni lettore avrà a disposizione 7 minuti per trasmettere ai presenti il contenuto delle storie narrate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.