Home Eventi Piedimonte Matese. Istituto Salesiano in festa

Piedimonte Matese. Istituto Salesiano in festa

1005
0

Sessant’anni di presenza salesiana in città. Festa nel quartiere intorno all’oratorio

La Redazione – Oggi ricorre la festa di Maria Ausiliatrice, il titolo che la famiglia salesiana, a partire da San Giovanni Bosco, attribuisce alla madre di Gesù. In ogni oratorio o centro salesiano d’Italia, in questi giorni si susseguono feste e preghiere. Anche l’oratorio di Piedimonte Matese, gestito dall’Associazione Cooperatori Salesiani si è preparato a questo momento di festa già nei giorni passati.
Alla festa dedicata alla Vergine si associa un anniversario particolarmente caro alla comunità pedemontata: il 60mo dell’arrivo dei padri salesiani in città. Un anniversario che senza dubbio si carica di nostalgia e di amarezza se si considera la scelta di qualche anno fa dei padri salesiani di lasciare l’Istituto. Un’azione che tuttavia non ha spento, in quanti vivono tutt’ora l’esperienza in oratorio, la spiritualità di Don Bosco tutta protesa all’azione, alla vicinanza, al vivere civile e rispettoso.
Il programma della festa presso l’oratorio di Piedimonte è il seguente:

Sabato 24 maggio
Ore 18.00, Santo Rosario.
Ore 18.30, Santa Messa presieduta da don Angelo Santorsola, vicario ispettoriale. Al termine, processione nel quartiere e momento di festa.

Domenica 25 maggio
Ore 10.30, Santa Messa.
Ore 18.00, Santo Rosario.
Ore 18.30, Santa Messa.
Ore 19.30, Presso il teatro dei Salesiani si terrà lo spettacolo musicale “Diversamente con la musica nel cuore” diretto dalla Maestra Marianna Bianco e un momento musicale curato dal musicista Ezio Lambiase.
A seguire festa per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.