Home Dalla Campania Appuntamento a Maddaloni per l’ottava edizione di PizzaUp

Appuntamento a Maddaloni per l’ottava edizione di PizzaUp

712
0

L’argomento al centro del dibattito sarà il rapporto tra pizza e dieta mediterranea

La Redazione – È in programma per il 12 giugno a Maddaloni l’anteprima dell’ottava edizione di “PizzaUP”, un confronto tra pizzaioli interamente dedicato alla pizza e al fondamentale contributo che essa apporta alla dieta mediterranea.
PizzaUp rappresenta il compendio delle riflessioni condotte in seno al progetto Università della Pizza e, come negli anni precedenti, farà luce sulle qualità della pizza italiana, considerata nelle sue varianti, sia come alimento principale di uno dei pasti giornalieri che come ingrediente privilegiato della dieta mediterranea.
Per la terza volta la Campania può ospitare quest’evento interessante per la curiosità che suscita, al quale parteciperanno Gianfranco Iervolino, Federica Racinelli e Ciro Salvi e Luciano Pignataro. L’anteprima si svolgerà nella scuola di cucina di Maddaloni “Dolce e salato”, in collaborazione con G.M.A. Import specialità di Pompei. Sotto i riflettori le caratteristiche e le proprietà della pizza, nonché le tecniche di lavorazione più diffuse, che la rendono uno dei prodotti della cucina italiana più ricercati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.