Home Arte e Cultura Alife. Gianni Parisi alla Triennale di Arti Visive di Roma

Alife. Gianni Parisi alla Triennale di Arti Visive di Roma

941
0

“Plastik Flowers” è il titolo dell’opera con la quale l’artista alifano si è distinto in seno alla manifestazione artistica della Capitale

gianni parisi alifeLa Redazione – L’alifano Gianni Parisi ha preso parte all’Esposizione Triennale di Arti Visive di Roma edizione 2014 con l’opera “Plastik Flowers”. Il celebre evento artistico è stato organizzato dall’Associazione culturale “La Rosa dei Venti”, mentre la direzione artistica è stata affidata a Daniele Radini Tedeschi.
La Triennale gode di un certo prestigio, basti pensare che a presiederla è stato il famoso critico d’arte, nonché docente universitario, Bonito Oliva, colui che negli anni ’80 battezzò il movimento della Transavanguardia.
Della kermesse, a cui si è dato inizio presso l’Università di Roma “La Sapienza” con cerimonia ufficiale durata dal 6 al 14 giugno, hanno discusso i più importanti canali giornalistici e il Catalogo delle opere esposte è stato edito da Giorgio Mondadori.
Attraverso una tecnica applicata su legno Parisi ritrae individui, uomini – donne e bambini, accomunati da una sensibilità messa completamente a nudo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.