L’appuntamento è per sabato 27 e domenica 28 settembre insieme agli alunni delle scuole “Vitale”, “Ventriglia”, “D’Amore” e del Liceo “Galilei”
La Redazione – Legambiente organizza a Piedimonte Matese Puliamo il mondo, un progetto indirizzato principalmente agli studenti degli istituti scolastici della città. Nei giorni di sabato 27 e domenica 28 settembre gli alunni della scuola media “Vitale”, della scuola “Ventriglia”, della scuola “D’Amore” e del Liceo “Galilei” si prenderanno cura di alcune zone cittadine.
Sabato 27, dalle 9 alle 12.30, i ragazzi si dedicheranno alla pulizia delle parti esterne della scuola media “Vitale” e di Piazza Caruso: dalla facciata dell’edificio scolastico alle aree verdi. Inoltre, si occuperanno della manutenzione di Largo Pioppetelli, aiutati dai soci di Legambiente.
Domenica 28, invece, la manifestazione proseguirà a Bocca della Selva, dove dalle 10 alle 13.30, i giovani partecipanti avranno il compito di provvedere all’eliminazione dei rifiuti presenti nella zona. Sarà l’occasione per stabilire un contatto intimo con le ricchezze naturali, nello spirito di un’iniziativa promossa per far maturare soprattutto nei giovani quella sensibilità ecologica necessaria per rivolgersi al proprio ambiente in modo responsabile.