Home Chiesa e Diocesi Giuseppe Iadonisi, Dirty Smiles, Battibotti del Matese in concerto

Giuseppe Iadonisi, Dirty Smiles, Battibotti del Matese in concerto

684
0

Appuntamento domani presso L’Istituto professionale di Alife

La Redazione – Saliranno per la prima volta sul palco insieme le tre band del Matese che si stanno affermando nel mondo della musica: esperienze, repertori e generi musicali diversi si fonderanno per raccontare – in note – la forza della parola.
Ogni testo musicale racchiude una storia, un sentimento, un’aspirazione, un dolore, una dedica. E’ da questo mix che nasce il Pg Festival Parole in onda organizzato dalla Pastorale giovanile della Diocesi di Alife-Caiazzo in programma domani sera (sabato 18 ottobre) alle 19.30 presso l’auditorium dell’Istituto Professionale di Alife. Serata di rock e folclore, ma soprattutto di arte poetica, quella che verrà fuori dalla voce e dagli strumenti degli artisti che si esibiranno: Giuseppe Iadonisi e la sua band; i Battibotti del Matese e i Dirty Smiles. 
Luci ed effetti faranno da cornice ad un evento giovane che questa volta lascerà spazio non solo alla musica e ai volumi, ma soprattutto al significato profondo di alcune parole e alla storia dei 3 gruppi musicali ciascuno alle prese con una carriera nascente e un’esperienza che ormai va ben oltre i confini dei nostri comuni; direttamente dalla loro voce il racconto dei progetti futuri e dei nuovi impegni discografici che li vedranno impegnati nei prossimi mesi. A presentare la serata l’attore Michele Casella, oggi anche autore e direttore artistico del teatro italiano.
Come nasce il Pg Festival? Due anni fa, il Servizio diocesano per la Pastorale giovanile organizzava presso il Cotton Movie la prima edizione di questa festa; in quell’occasione si esibirono i Corvin’s 24 protagonisti poi a Strasburgo del concorso L’Europa di domani nelle vostre mani, e poi il gruppo pop rock di ispirazione cristiana NovA con lo spettacolo che oggi li colloca tra i gruppi cristiani di maggior successo.
Quest’anno la Diocesi ha puntato ad un nuovo linguaggio musicale, già noto e conosciuto al mondo giovanile locale: le band che si esibiranno vantano ormai numerosi fans e sono reduci di recenti successi per la pubblicazione di album e video ufficiali. Sia Giuseppe Iadonisi che i Dirty Smiles o i Battibotti hanno raccontato le loro “storie di piccoli successi” nell’omonima rubrica di Clarus e hanno risposto all’appello lanciato dalla Pastorale giovanile di suonare e raccontarsi dal vivo per una sera.

Clicca sulle foto per leggere le storie dei nostri artisti (attualmente le band hanno subito “aggiornamenti” nella loro composizione).
giuseppe-iadonisi_ama-man

dirty smiles

battibotti del matese2

  • Altro su questi argomenti :
  • slider

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.