Home Territorio San Potito Sannitico. Mercatino di Natale, divertimento, tradizione e comicità

San Potito Sannitico. Mercatino di Natale, divertimento, tradizione e comicità

791
0

Il programma della 26ª edizione sarà reso noto il prossimo 26 novembre. Sono previste tante curiose novità all’insegna della cultura

Comunicato – Ci siamo quasi. Prosegue senza sosta l’organizzazione della 26° edizione del Mercatino di Natale di San Potito Sannitico in programma per i giorni 6 e 7 dicembre. La presentazione ufficiale si svolgerà all’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta il giorno 26 novembre a partire dalle ore 11:00.locandina mercatino
Come sempre tra i primi eventi ad inaugurare le festività natalizie il Mercatino di Natale di San Potito Sannitico anche quest’anno regalerà ai visitatori un programma sempre più ricco. Numerose le innovazioni per questa edizione. La novità assoluta sarà la pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico che sarà allestita presso “l’Angolo del Caffè”. Per entrambi i giorni è inoltre prevista l’animazione per bambini a cura di “Dream Animation”. Una Mostra Mercato del Tartufo del Matese sarà il fiore all’occhiello legato all’aspetto di promozione del territorio insieme a tutti i prodotti di eccellenza dell’Alto Casertano grazie alla collaborazione del Gal Alto Casertano. L’organizzazione è a cura della Pro Loco Genius Loci di San Potito Sannitico che non deluderà neppure quest’anno quanti vorranno visitare il paesino matesino che si prepara al Natale. Per le stradine addobbate sarà inoltre possibile degustare cibo da strada preparato con cura dalle massaie del posto e sarà possibile visitare oltre cento espositori. L’apertura degli stand è prevista per sabato 6 dicembre a partire dalle ore 16:00.
Anche gli amici di “Comix For Africa” saranno la vera innovazione di quest’anno con lo spazio “Tra Fumetto e Cartioni” e con gli ospiti: Fabrizio Fiorentino (Batman-Superman-Lady Death), Pasquale Qualano (She Hulk-One); Antonio Bifulco (Spiderman Amazing); Cosimo Ferri (Copertina di Skorpio- Mara). Previsto anche il concerto di Chiara Serina, alle ore 20:00 del 6 dicembre. Mentre per le ore 17:00 è prevista la presentazione del libro “Le Streghe di Benevento, la grande bugia” di Fabio Garuti presso la sala multimediale del Parco regionale del Matese. A seguire “Storie di Janare”, spettacolo itinerante di cantastorie in collaborazione con l’associazione EUSKENE’. Eventi che continueranno anche la domenica, 7 dicembre, con l’esibizione, alle ore 17:00, del Gruppo Folk “a cumpagnia e Sant’Andrea”. A seguire il Gruppo Folk “Sannio Antico” da Casalduni. Serata che si concluderà con il Didjeridoo con Christian Muela.
“La sinergia dell’Amministrazione Comunale con la Pro Loco risulterà ancora una volta essere portatrice di ottimi risultati, – ha dichiarato il sindaco Francesco Imperadore – tutto sarà più magico di sempre”.
“Il meglio per i visitatori anche quest’anno, – ha continuato Mariarosaria Antonuccio, presidente della Pro Loco – grandi e piccini saranno accontentati nel migliore dei modi. Onoratissimi di avere tra noi gli ospiti di Comix For Africa che daranno uno spessore culturale all’evento mai prima d’ora è stato presentato nell’Alto Casertano”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.