Home Scuola Piedimonte Matese. “Ri-Facciamo Merenda”, il 12 febbraio la presentazione del progetto alimentare...

Piedimonte Matese. “Ri-Facciamo Merenda”, il 12 febbraio la presentazione del progetto alimentare del Gal Alto Casertano

691
0

Presso la sala consiliare del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano l’evento conclusivo del progetto di educazione alimentare rivolto ai bambini delle scuole del territorio

Rifacciamo-Merenda---I-prodotti-Tipici-dell'alto-casertano-web
I prodotti tipici del Matese e dell’Alto Casertano

La Redazione –  Si terrà il 12 febbraio alle 10.00, nella sala consiliare del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano di Piedimonte Matese, la cerimonia conclusiva di Ri-Facciamo Merenda, progetto di educazione alimentare promosso dal GAL Alto Casertano e rientrante nel Piano di Sviluppo Locale (PSL) Alto Casertano – Giardino di Terra di Lavoro.
Dopo i saluti introduttivi del sindaco di Piedimonte, Vincenzo Cappello, ed Ercole de Cesare, presidente del GAL Alto Casertano, prenderà la parola Pietro Andrea Cappella, coordinatore del GAL e Gennaro Di Vincenzo, coordinatore ATI Resource srl-Upstream, i quali presenteranno il resoconto dei risultati dell’iniziativa.
Lo scopo di Ri-Facciamo Merenda è stato quello di avvicinare i più giovani ad una corretta e sana alimentazione, basata sui prodotti tipici del territorio. Destinatari del progetto i bambini dei comuni altocasertani e le loro famiglie, che sono le prime ad essere chiamate in causa per trasmettere ai bambini le giuste abitudine alimentari.
L’incontro terminerà con una tavola rotonda, moderata dalla giornalista Adele Consola, nel corso della quale interverranno Rossella D’Onofrio, Responsabile Settore Igiene della Nutrizione del SIAN – ASL Caserta, Francesco Girardi, Presidente della “Rete di Imprese dell’Alto Casertano”, diversi dirigenti scolastici e rappresentanti dei genitori.
I prodotti della generosa terra alto casertana saranno saranno presentati attraverso un video e una degustazione.

Clicca qui per leggere Ri-Facciamo Merenda di un anno fa sul nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.