Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. Seconda serata del torneo letterario “Un giorno ho incontrato…”

Piedimonte Matese. Seconda serata del torneo letterario “Un giorno ho incontrato…”

1220
0

La Redazione – Secondo incontro per i ragazzi “sfidanti” al torneo letterario “Un giorno ho incontrato…“, iniziativa che quest’anno fa il bis grazie alla biblioteca diocesana San Tommaso d’Aquino. A contendersi il primo posto, e dunque la pubblicazione del proprio racconto in una speciale raccolta edita da Citta Nuova, ieri nella sala multimediale della curia vescovile di Piedimonte Matese c’erano quattro giovani studenti del liceo scientifico Galileo Galilei, i cui lavori, già stati selezionati dalla giuria tecnica, sono stati oggetto di una presentazione in cui creatività e fantasia avevano l’obiettivo di emozionare anche i membri di una giuria popolare sorteggiata al momento.
Dal voto congiunto delle due giurie è emersa così la classifica, dal primo al quarto: Anna Nicoletti, con il racconto “La furia del silenzio“; Alessia Santopadre, con il racconto “Redenzione…voce di uno che grida nel deserto“; Maria Teresa Perrotta, con “S“; Jacopo D’Avino, con “Un giorno ho incontrato…la disperazione“. Premiati con i libri offerti da Città Nuova Editrice, Banca Capasso Antonio, Pro Loco Vallata, gli scrittori in erba del concorso indetto dalla biblioteca hanno dato prova di grande sensibilità e maturità, sorprendendo un po’ tutti. E del resto è proprio questa una delle peculiarità di “Un giorno incontrato…“, che pure l’anno scorso ha fatto emergere pensieri, sentimenti e riflessioni dei tanti studenti che vi hanno partecipato.
Il prossimo “match” si terrà domani a Caiazzo, alle ore 18.30 nel salone parrocchiale Mons. Di Girolamo, dove a contendersi il primo posto, e quindi uno spazio sulla futura pubblicazione, saranno altri quattro liceali:

SGUEGLIA PALMA – Caiazzo – Liceo Scientifico, Caiazzo
DELLA CAMERA ANGELA – Caiazzo – Liceo Scientifico, Caiazzo
BORRELLI SABRINA – Castelmorrone – Liceo Scientifico, Caiazzo
RUSSO MARIU’ – Alvignano – Liceo Scientifico, Caiazzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.