Home Arte e Cultura Le pittrici matesine Anna e Mirella Zulla al Galà di Beneficenza nel...

Le pittrici matesine Anna e Mirella Zulla al Galà di Beneficenza nel Palazzo Brancaccio

1155
0

La serata di beneficenza è stata organizzata dall’Osservatorio Permanente sulla Sicurezza

La Redazione – Una presenza importante quella delle sorelle pittrici matesine Anna e Mirella Zulla al Galà di Beneficenza organizzato dall’Osservatorio Nazionale Permanente sulla Sicurezza (ONPS) e tenutosi venerdì scorso a Roma, presso il Palazzo Brancaccio.
La serata è stata caratterizzata da eleganza e professionalità, grazie all’organizzazione impeccabile ad opera della Presidente dell’ONPS, la dott.ssa Claudia Corinna Benedetti, dedita da tempo ad attività di beneficenza e solidarietà.12376241_673930949408864_8854813264731404551_n (1)
Oltre alle artiste matesine, tante altre sono state le opere messe a disposizione da Ditta Spadafora Gioielli, maestri argentieri e orafi dal 1700; Marina Corazzieri, Jewels Designer; stilista Samanta Pan Couture, e dalla Pittrice A. Aida.
Il ricavato è stato devoluto alle Associazioni no profit Charcot-Marie-Tooth CMT, che tutela i diritti di persone affette da una rara sindrome genetica (una persona su 2500) che colpisce il sistema nervoso periferico; Solidai onlus, che sostiene uno sportello di aiuto a Fiumicino e a Yene, in Senegal, sta ricostruendo una scuola per aiutare 600 bambini per farli uscire dalla loro condizione dandogli un’opportunità di crescita attraverso l’istruzione.
Punto di forza dell’evento la raffinata cornice di Palazzo Brancaccio, il cui prestigio si fonde con la ricchezza degli ambienti che lo costituiscono. All’aperitivo nella Galleria degli Specchi si è affiancato il saluto di benvenuto del Presidente ONPS e del Presidente Vicario con la presentazione delle personalità presenti, tra le quali l’ex Presidente della Camera dei Deputati Irene Pivetti, dei titolari delle aziende, degli espositori e delle Associazioni No Profit, nella Galleria degli Arazzi. La cena è stata servita nel Salone della Regina, subito dopo la quale si è svolta l’asta benefica e la performance dei ballerini Samuel Peron e Samantha Togni.
Da menzionare l’intervento della giornalista di Rai 1, Camilla Nata, la quale ha posto qualche domanda alle aziende e agli artisti che hanno preso parte alla mostra, contribuendo all’ottima riuscita della manifestazione.
Per Anna e Mirella quella di venerdì è stata un’opportunità preziosa per portare a conoscenza degli ospiti l’incanto del territorio matesino, dando una testimonianza significativa per la causa di beneficenza con la donazione di due quadri da loro realizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.