Home Territorio Alife. Gli alunni del plesso scolastico di San Michele lanciano “Il Gazzettino”

Alife. Gli alunni del plesso scolastico di San Michele lanciano “Il Gazzettino”

689
0

Al termine della consueta recita di Natale l’edizione straordinaria di un giornalino scolastico. Sorpresa per le numerose famiglie presenti

Luca Fattore | Il Natale è alle porte e come ogni anno porta con sé recite e rappresentazioni nei vari istituti scolastici. Quello di quest’anno però è un Natale particolare, segnato dai recenti fatti di cronaca (Parigi su tutti). Un tempo di speranza da riporre in Gesù, di gesti concreti di solidarietà e di amore per dare un po’ di quella serenità troppo spesso perduta.
Proprio solidarietà ed amore sono state il leitmotiv del consueto recital natalizio della scuola primaria di San Michele di Alife, apertosi con un momento di riflessione e di preghiera e che attraverso canzoni e pensieri delle nostre terre è voluto arrivare ai confini del mondo per restituire un po’ di quella serenità perduta. Manifestazione conclusasi con la distribuzione a sorpresa del Gazzettino di San Michele, un lavoro iniziato lo scorso anno dagli alunni dell’attuale quinta ed allargato ora a tutte le classi del plesso. Il libero contributo di solidarietà ritirando il giornale servirà a finanziare un’opera di beneficenza.

LEGGI IL GAZZETTINO, O CLICCA QUI PER SCARICARLO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.